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Assistenza Enel

Enel Energia
Servizio Assistenza Clienti di Enel: abbiamo selezionato tutti i contatti utili e le modalità di cui puoi usufruire.

Servizio Assistenza Enel Energia. Tutti i contatti utili

Enel Energia mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di comunicazione, tramite i quali usufruire del Servizio Assistenza Clienti per luce e gas. Oltre al numero verde, infatti, sono attivi dei servizi di messaggistica e delle apposite app per smartphone e tablet. Vediamo di quali si tratta e come risparmiare in bolletta utilizzando i servizi di Nuovocontatore.it

Il numero verde Enel Energia

Un primo metodo per contattare Enel Energia, che è anche il più comune di tutti, è chiamare il Numero Verde dall’Italia: 800900860. Il servizio è attivo dalle 07.00 alle 22.00 dal lunedì alla domenica, ad eccezione delle giornate dedicate alle festività nazionali.

È attivo, inoltre, un numero dedicato ai clienti che chiamano dall’estero: +39 0664511012. Anche in questo caso il numero è attivo dalle 07.00 alle 22.00 dal lunedì alla domenica, ad esclusione dei festivi. In questo caso il costo della chiamata può variare, in base al piano previsto dal proprio operatore telefonico.

Il servizio richiamami di Enel

Enel Energia mette a disposizione anche la possibilità di prenotare una telefonata da parte del Servizio Clienti. In questo caso sarà sufficiente recarsi sulla pagina web del fornitore luce e gas. Dalla sezione contatti sarà possibile prenotare una chiamata gratuita e senza impegno. In questo modo si potrà ricevere assistenza e supporto riguardo alla propria fornitura energetica.

Enel “chatta con noi”

Il portale Enel Energia permette anche di accedere all’assistenza clienti tramite un apposito servizio chat. Gli operatori e le operatrici della compagnia risponderanno in breve tempo, fornendo informazioni e risposte utili su ogni quesito riguardante la fornitura luce e gas.

Il servizio assistenza chat di Enel Energia è utile per ottenere un contatto immediato con gli operatori della compagnia. In questo modo non sarà necessario effettuare una chiamata e attendere in linea così da risparmiare tempo.

I contatti per i Clienti Business

Per i Clienti Business, ovvero per Enti, Istituzioni, Professionisti e Imprese invece è possibile contattare Enel Energia tramite raccomandata, da inviare a Via Nizza 142 – 00198 Roma. In alternativa si potrà inviare una PEC (Posta Elettronica Certificata) a enelenergia@pec.enel.it.

Gli Stakeholders e le associazioni, infine, possono inviare documenti o contattare un responsabile utilizzando l’apposita sezione “scrivici”. Da questa sezione del portale Enel sarà possibile contattare:

  • Il Responsabile del Servizio Clienti.
  • Il Responsabile del Contact Center.
  • Il Responsabile della Gestione Documentale e dei Reclami.

Per farlo sarà necessario compilare un apposito form nel quale inserire i propri dati personali, così da essere contattati in caso di necessità. Si potranno anche allegare eventuali documenti, indicando il motivo per il quale si sta contattando Enel Energia.

L’Area Clienti dedicata

Registrandosi sul portale Enel sarà possibile accedere alla propria Area Clienti. Da questa sezione del portale si potrà verificare in autonomia lo stato della fornitura luce e gas, la presenza di bollette da pagare e le informazioni riguardanti i consumi energetici.

Tramite l’Area Clienti, inoltre, sarà possibile entrare in contatto con gli operatori dell’Assistenza Enel, che avranno già accesso al tuo codice cliente e potranno fornire risposte dettagliate ad ogni tua richiesta.

L’App per smartphone e tablet

Un’altra soluzione per entrare in contatto con Enel è ricorrere all’apposita app per smartphone e tablet, disponibile per sistemi Android su Google Play Store e per sistemi iOS su Apple Store. L’app permette di accedere a numerosi servizi, come la gestione della fornitura luce e gas, l’autolettura del contatore, la verifica dei consumi energetici o l’accesso online alle bollette.

Con l’ausilio dell’assistente virtuale, inoltre, è possibile ricevere supporto per diverse problematiche comuni così da intervenire in autonomia. In alternativa, l’app permette di entrare in contatto con gli operatori del Servizio di Assistenza Clienti Enel anche tramite chat o chiamata VoIP.

Un servizio dedicato alle persone sorde

Enel Energia mette a disposizione anche un servizio dedicato alle persone con disabilità uditive, permettendo l’utilizzo dell’app per smartphone e tablet Pedius. Si tratta di un’app tramite la quale è possibile ricorrere a tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale, così da facilitare la comunicazione con gli operatori dell’Assistenza Clienti Enel.  

Hai bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di aiuto per gestire la tua fornitura luce e gas, chiamaci! Il nostro team di professionisti risponderà ad ogni tua domanda, aiutandoti a trovare il modo migliore per risparmiare sulle bollette. Chiamaci ora per parlare con un operatore, la chiamata è gratuita.

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