nuovocontatore.it assistenza per energia elettrica e gas, utenze domestiche, bollette e cambio del contatore

|

Come pagare le bollette luce e gas?

Come pagare le bollette luce e gas? Vediamo insieme in questa guida tutti i metodi di pagamento di cui puoi usufruire.

I metodi per pagare le bollette luce e gas

Pagare le bollette a volte può richiedere molto tempo. Devi trovare il momento giusto per recarti alla posta o in banca, facendo lunghe code presso gli sportelli. Esistono, per fortuna, delle valide alternative per pagare le bollette luce e gas direttamente da casa. Nuovocontatore.it ha studiato una guida appositamente per aiutarti.

Bollette, quando arrivano?

Devi sapere che le bollette per luce e gas non arrivano necessariamente ogni mese. Diversi fornitori di energia prevedono l’emissione bimestrale o trimestrale della bolletta. In particolar modo, a fronte di consumi irrisori per il gas, le bollette vengono spesso emesse con cadenza trimestrale.

Ricorda sempre di verificare le condizioni del tuo contratto luce e gas, così da sapere quando arriveranno le bollette. In questo modo avrai la possibilità di organizzarti per tempo e stabilire quale metodologia di pagamento utilizzare.

Come pagare le bollette?

La bolletta cartacea, come abbiamo già detto, non rappresenta l’unica modalità di pagamento per la tua fornitura di luce e gas. Esistono infatti delle alternative, proposte dagli stessi fornitori, per agevolare gli utenti. In particolar modo, tra le principali modalità di pagamento delle bollette vi sono:

  • L’addebito bancario.
  • L’app del fornitore di energia.
  • Il pagamento online.

E se non paghi le bollette?

Ricordare di pagare la bolletta è essenziale. Infatti, il mancato pagamento della bolletta comporta l’arrivo di un sollecito che può portare all’applicazione di una penale.

Se la bolletta è scaduta da poco, tuttavia, sappi che potresti essere ancora in tempo per pagarla ed evitare l’arrivo di un sollecito. La maggior parte dei fornitori per luce e gas prevede la possibilità di pagare la bolletta scaduta entro i successivi 10 giorni dalla data di scadenza.

Hai bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di aiuto per gestire la tua fornitura luce e gas, chiamaci! Il nostro team di professionisti risponderà ad ogni tua domanda, aiutandoti a trovare il modo migliore per risparmiare sulle bollette. Chiamaci ora per parlare con un operatore, la chiamata è gratuita.

Contattaci oggi stesso per richiedere assistenza per le tue utenze di luce e gas.

Siamo qui per aiutarti a risolvere qualsiasi problema e a garantirti una fornitura di energia affidabile e sicura.